Servizio Privato di medicina e chirurgia estetica

A proposito di...

Caduta dei capelli

Fotoepilazione

Grasso localizzato

Caduta dei capelli

Inestetismi della pelle

Rimodellamento

delle labbra

 

COMBATTERE E PREVENIRE LA CADUTA DEI CAPELLI AD OGNI ETA'

 

 

A Bologna l’Istituto Italiano Multiterapia della Calvizie


Una diagnosi corretta, supportata da competenza professionale ed avanguardia tecnologica, permette infatti di interpretare le cause della malattia ed agire su di esse in modo specifico.
Esistono infatti numerose forme di calvizie, con particolari caratteristiche e variabile modalità di insorgenza.
L’Istituto Italiano Multiterapia della Calvizie, con Sede presso il Bononia Global Face Center, si propone in tal senso di inquadrare singolarmente e dettagliatamente ogni particolare caso, sottolineandone storia ed attualità clinica.
Un’Equipe di specialisti con adeguata formazione accademica (Chirurgia Plastica Estetica, Dermatologia, Cosmetologia, Endocrinologia, Dietologia) segue il cliente lungo un percorso razionale ed articolato in tempi variabili, al fine di evitare il consueto schema: una visita, una terapia, un controllo.
Il protocollo diagnostico dell’Istituto Italiano Multiterapia della Calvizie prevede: visita preliminare con esame microscopico del capello, indagini ematochimiche mirate (particolari esami del sangue), check-up cutaneo (videodermoscopia ed esame con luce di Wood) sebometria (valutazione della qualità e quantità del “grasso” della pelle), eventuale visita endocrinologica con dosaggio ormonale specifico, eventuale consulenza dietologica, eventuali prove allergiche cutanee e di intolleranza alimentare.
Tutte le fasi del protocollo avvengono rapidamente grazie alla collaborazione diretta fra gli specialisti e senza doversi spostare in altri luoghi per effettuare accertamenti o indagini di sorta.

Una volta inquadrate le verosimili cause della caduta dei capelli, il medico coordinatore indica la strategia terapeutica, quasi sempre integrata:
 

• Moderna terapia farmacologica
• Terapia cosmetologica personalizzata
• Igiene del capello
• Laser Terapia
• MiniMicro Autotrapianto di capelli

 

Tutte le procedure terapeutiche, prescritte singolarmente o in associazione, prevedono un controllo periodico mensile compreso nel costo del protocollo, per un periodo di sei mesi, al fine di verificare ed aggiornare costantemente i risultati del trattamento.
L’intervento chirurgico di MiniMicro Autotrapianto di capelli viene condotto in anestesia locale presso rinomata struttura di Day Surgery privato, con assistenza anestesiologica e secondo tecnica d’avanguardia quanto non invasiva; ciò a favore di un risultato naturale ed una rapida ripresa della vita sociale e lavorativa.
Ancorché il lustro del buon chirurgo risieda tanto nell’abilità chirurgica quanto nel saper evitare interventi inutili.

Dr A. Valieri Master in Chirurgia plastica ed estetica

 

Non rassegnarsi a dover rasare drasticamente tutti i capelli per mascherare le zone di diradamento e non rassegnarsi all’uso del cosiddetto parrucchino, sempre più diffuso quanto costoso rimedio all’imbarazzo di una stempiatura antiestetica: tale è lo spirito con il quale dovrebbe essere affrontato il problema della calvizie.
La caduta dei capelli, benché percepita come questione cosmetologica da destinare al banco della farmacia o ai consigli del proprio acconciatore, rimane la manifestazione visibile di una malattia della pelle o l’espressione di un disturbo organico più generale.

 

 

 

last update: 3 febbraio 2010